Chi siamo
sfondo_lungo

                                                                                                   famigliam

L’Agriturismo Molle nasce a Carpignano Salentino, in provincia di Lecce, Salento, Italia,  dall’idea di Massimo e Francesca di dare un alloggio confortevole ai tanti turisti che vengono a scoprire  questa terra meravigliosa, piena di colori, sapori, un mare cristallino, e tanta, tanta ospitalita’. E a proposito di ospitalita’, Massimo e Francesca, insieme alle piccole Martina e Melissa vi faranno sentire come a casa vostra, vi coccoleranno con la loro semplicita’, cortesia e simpatia. Agriturismo Molle e’ un’oasi di relax, un angolo di paradiso esteso per 12 ettari tra cielo ed ulivi secolari.  Non si può pensare di visitare il Salento se ivi non si tocca la terra ed i magnifici alberi di ulivo, di insolita dimensione, se non si sentono i selvaggi odori, se non si utilizza un olio di qualità. Da questa consapevolezza Massimo e Francesca hanno voluto costruire un luogo semplice e che rispondesse anche a tutte le caratteristiche della comodità e qualità.

Tutto è preceduto da un lavoro decennale compiuto in campagna dal padre di Massimo, Giovanni Bufano, ogni giorno a curare gli alberi non chimicamente, a produrre olio, a metterci quella passione che solo le rughe sul viso possono raccontare, come tante sono qui quelle della saggia gente. Ogni giorno dalle sei circa del mattino, c’è qualcosa da fare: dalla potatura all’irrigazione, dalla raccolta delle olive alla pulizia della terra, dal controllo della salute degli alberi, all’organizzazione del personale. E Giovanni è solito passeggiare quotidianamente con un bastone dalla punta biforcuta, è solito non rispondere al cellulare, perchè quando c’è la campagna vi è il sole o il vento e nient’altro. E da quando la sua grande e vecchia campagna ha conosciuto la nascita degli alloggi, Giovanni è solito far passeggiare, almeno una volta, gli ospiti dell’agriturismo, insieme camminano e Giovanni parla della natura e di ciò che in essa avviene, l’ospite non si sente più ospite, e così iniziano una conversazione spesso molto arricchente. Da quest’uomo Massimo Bufano ha tratto tanto insegnamento e lo affianca.

Francesca, la moglie di Massimo, da quando ha conosciuto il suo compagno, finalmente sta in campagna, e la paura dell’immenso per lei è scomparsa, sta felicemente ad ospitare i nuovi scopritori di terre, e ciò che un giorno pensava non avesse mai fatto, ora lo fa: dorme insieme a tutta la sua famiglia in campagna, nell’agriturismo, senza paura. E senza paura e con un sorriso difficilmente lontano da lei, fa da mangiare alle figliuole, e fa accomodare i nuovi arrivati.

Vi aspetta una bellissima vacanza in Salento, in agriturismo, qui, da noi. Vi aspettiamo……